KTM 390 Adventure 2015, novità moto per Eicma?
KTM news - Alcune "voci" danno per certo l'arrivo della KTM 390 Adventure, una enduro stradale di piccola cilindrata che affiancherebbe Duke e RC. Per il momento nessuna conferma, ma potrebbe essere una novità dei saloni autunnali 2014
Image
News
La più piccola turistica del mercato
Il grande show dei saloni autunnali dovrebbe portarci tante novità e KTM potrebbe essere una delle protagoniste. Una l'abbiamo già svelata, è la 1290 Super Adventure, mentre l'altra anteprima che molti danno per certa è la terza moto della "serie piccola" del marchio austriaco, ovvero la versione 390 Adventure che si affiancherà alle apprezzate Duke e RC. Non si hanno notizie certe di questo modello, ma soltanto voci di corridoio e un disegno che prova ad anticiparne le linee, ispirandosi all'attuale produzione enduro "kappa". Più plausibile che le forme di una ipotetica versione turistica del monocilindrico 390 abbia un'impostazione più stradale, ma sarà sicuramente ispirata alle sorelle maggiori 1190 e 1290, e alla monocilindrica 450 della Dakar. Il motore e il telaio non dovrebbero subire particolari cambiamenti rispetto alle altre 390, sarà il 373 cm³ da 43 CV con il telaio in acciaio a traliccio. se diventasse realtà sarebbe la prima moto di piccola cilindrata "da viaggio" con una buona abitabilità per pilota e passeggero. Difficile vederla anche nelle cilindrate di 125 e 200, essendo un modello votato al turismo. Non ci rimane che aspettare circa un mese per scoprire se sarà all'Intermot di Colonia o a novembre per l'Eicma 2014.
Il grande show dei saloni autunnali dovrebbe portarci tante novità e KTM potrebbe essere una delle protagoniste. Una l'abbiamo già svelata, è la 1290 Super Adventure, mentre l'altra anteprima che molti danno per certa è la terza moto della "serie piccola" del marchio austriaco, ovvero la versione 390 Adventure che si affiancherà alle apprezzate Duke e RC. Non si hanno notizie certe di questo modello, ma soltanto voci di corridoio e un disegno che prova ad anticiparne le linee, ispirandosi all'attuale produzione enduro "kappa". Più plausibile che le forme di una ipotetica versione turistica del monocilindrico 390 abbia un'impostazione più stradale, ma sarà sicuramente ispirata alle sorelle maggiori 1190 e 1290, e alla monocilindrica 450 della Dakar. Il motore e il telaio non dovrebbero subire particolari cambiamenti rispetto alle altre 390, sarà il 373 cm³ da 43 CV con il telaio in acciaio a traliccio. se diventasse realtà sarebbe la prima moto di piccola cilindrata "da viaggio" con una buona abitabilità per pilota e passeggero. Difficile vederla anche nelle cilindrate di 125 e 200, essendo un modello votato al turismo. Non ci rimane che aspettare circa un mese per scoprire se sarà all'Intermot di Colonia o a novembre per l'Eicma 2014.
Aggiungi un commento
se faranno questa moto centreranno nel segno, come già per la fantastica 390 duke. Da provare assolutamente, entrambe!
- Accedi o registrati per poter commentare