Kawasaki Z125 e Z125 Pro, le nuove piccole naked
Kawasaki ha presentato due nuove piccole naked, curiosi modelli con ruote da 12 pollici e peso contenuto. Faranno la "guerra" alla Honda MSX 125, ma solo in Oriente. Al momento, infatti, non sembra sia in programma l'importazione in Europa
Image
News
Piccole e divertenti
Ruote da 12' pollici, motore 125 4T capace di circa 10 CV, e un peso complessivo contenuto in appena 102 Kg. Queste due piccole naked di Kawasaki si differenziano per un'estetica più sportiveggiante a favore della Pro (che "veste" l'imprescindibile verde lime) e una diversa impostazione tecnica: la standard utilizza una frizione automatica, mentre sulla Z125 PRO c'è un cambio a 4 marce "manuale". Le moto presentano forcella a steli rovesciati da 30mm, sospensioni posteriori regolabili nel precarico, freni a disco da 200 mm (anteriore) e 184 mm (posteriore) e un compatto scarico basso. L'altezza da terra è di appena 78 cm, mentre il serbatoio può contenere 7.8 litri di carburante. Una capacità adeguata al tipo di mezzo, che non dovrebbe essere particolarmente "assetato" in fatto di consumi, a tutto vantaggio dell'autonomia. Completano la dotazione le luci a LED e strumentazione analogico-digitale. Al momento le moto sono in vendita sui mercati orientali mentre sembra assai difficile il loro debutto in Europa ma, come spesso accade in questi casi: mai dire mai. Ne sapremo di più a EICMA.
Ruote da 12' pollici, motore 125 4T capace di circa 10 CV, e un peso complessivo contenuto in appena 102 Kg. Queste due piccole naked di Kawasaki si differenziano per un'estetica più sportiveggiante a favore della Pro (che "veste" l'imprescindibile verde lime) e una diversa impostazione tecnica: la standard utilizza una frizione automatica, mentre sulla Z125 PRO c'è un cambio a 4 marce "manuale". Le moto presentano forcella a steli rovesciati da 30mm, sospensioni posteriori regolabili nel precarico, freni a disco da 200 mm (anteriore) e 184 mm (posteriore) e un compatto scarico basso. L'altezza da terra è di appena 78 cm, mentre il serbatoio può contenere 7.8 litri di carburante. Una capacità adeguata al tipo di mezzo, che non dovrebbe essere particolarmente "assetato" in fatto di consumi, a tutto vantaggio dell'autonomia. Completano la dotazione le luci a LED e strumentazione analogico-digitale. Al momento le moto sono in vendita sui mercati orientali mentre sembra assai difficile il loro debutto in Europa ma, come spesso accade in questi casi: mai dire mai. Ne sapremo di più a EICMA.
Aggiungi un commento