Salta al contenuto principale

Jack Daniel's Indian Chief Bobber Dark Horse: ecco la Limited Edition 2023

Il pregiato bourbon whiskey del Tennessee si sposa con la particolarissima vernice Super Graphite Metallic di Indian per dar vita ad una nuova Dark Horse sviluppata in edizione limitata insieme a Jack Daniel’s. Ecco com’è fatta…

Jack Daniel's Limited Edition
Torna, per il 7° anno consecutivo, la Dark Horse sviluppata da Indian per gli intenditori del mitico bourbon whiskey prodotto da Jack Daniel’s, questa volta addirittura mixato alla vernice nera. Una Limited Edition di soli 177 esemplari venduti, è chiaro, ad un prezzo per pochi estimatori. Come accennato, l’aspetto più “interessante” di questa Chief Bobber Dark Horse 2023 riguarda proprio l’esclusiva livrea nera, ottenuta mixando (e non parliamo di veri e propri cocktail da ordinare al bancone) la già di per se particolarissima vernice Super Graphite Metallic con il prezioso bourbon distillato nel Tennessee e, più precisamente per gli intenditori, con l’Old No. 7. A contrasto troviamo invece i cilindri e le testate non lavorati, i bilancieri verniciati Cloud Silver e i tubi delle aste di spinta, che contribuiscono a creare un aspetto di metallo grezzo.
Oltre alla vernice, il modello in edizione limitata aggiunge cerchi centrali bianchi, una sella monoposto stampata con il logo del timbro Old No. 7, un parabrezza Klock Werks colorato e un faro LED adattivo Pathfinder 5¼. Dal punto di vista della meccanica, la Horse Jack Daniel's rimane pressoché identica al modello di serie, quindi Thunderstroke da 162 Nm di coppia erogata già a 2.900 giri/min, telaio in tubo d’acciaio e telaietto ausiliario in fusione di alluminio, forcelle telescopiche e doppi ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico.
Così agghindata, la Jack Daniel's Limited Edition Indian Chief Bobber Dark Horse ha, com’è facile immaginare, un prezzo per veri intenditori: 24.499 dollari, cioè 5.500 in più rispetto al modello di serie. Come accennato sopra, verrà prodotta in soli 177 esemplari, disponibili per i primi ordini - negli USA - a partire dal 14 marzo.
In gallery qualche immagine per conoscerne ogni dettagli. Qui invece il modello presentato nel 2022.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento