Salta al contenuto principale

Honda novità 2016 – In arrivo una sportiva 300?

Honda sarà presente al Tokyo Motor Show con diverse novità. Tra queste il concept Light Weight Super Sport, un prototipo dalle linee grintose su cui si baserà la nuova sportivetta della casa giapponese: la CBR 300 RR
Sportiva leggera e potente
Il 30 ottobre il Tokyo Motor Show aprirà i battenti e, tra le case più attive, ci sarà senza dubbio Honda che nel suo stand con due concept molto interessanti. A svelarlo è stato il si to francese MotoStation che ha pubblicato alcuni scatti "fuoriusciti" dalla casa madre. Il primo è l'incredibile prototipo a tre ruote Neowing, il secondo invece anticipa lo stile della nuova CBR 300 RR, la sportiva di piccola cilindrata che andrà a riempire un "buco" nel listino Honda dove manca di una vera piccola sportiva (l'attuale CBR 300 R in effetti è una sport-tourer, non un'alternativa a Kawasaki Ninja 300 e Yamaha R3).
La nuova "piccola" moto ha un'estetica elaboratissima e “da grande”, con un frontale dalle linee tese e spigolose e un codino affilato e compatto. Difficile stabilire a priori quali di queste soluzioni estetiche verranno riprodotte sulla CBR 300 che arriverà in Europa (negli altri mercati sarà una 250), quello che è certo è che la moto sarà mossa da un bicilindrico in linea dalle prestazioni adeguate per “giocarsela ad armi pari” con le rivali Ninja 300 e Yamaha R3. Quasi certamente la moto avrà cavalli sufficienti per essere guidata da chi è in possesso di patente A2 ma, non è nemmeno da escludere, l'ipotesi affascinante di un modello più spinto, con peso contenuto e motore “pompato” oltre i 60 CV. Un giocattolino con cui divertirsi in pista e su strada, capace di stupire e di “dare la paga” sul misto anche a modelli più performanti. Chissà se il modello con targa e fanali sarà presentato a EICMA, difficile, ma non da escludere del tutto.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento