Honda NC 750, sarà anche moto a quattro ruote?
In rete circolano alcuni disegni di una moto-scooter Honda con quattro ruote: potrebbe essere un'ulteriore evoluzione del progetto D3, di cui abbiamo parlato a fine gennaio. Possibile che monti un motore 4 cilindri piuttosto che il bicilindrico da 750 cm3
Image
Spy
Verso l’anti Quadro4?
Dopo l’ingresso di Yamaha nel segmento dei tre ruote, con il suo Tricity 125, il mercato potrebbe vedere Honda alle prese con un progetto del genere. Abbiamo già parlato del tre ruote di Honda, il D3, basato sulla piattaforma NC 750, ora dei brevetti finiti in rete ci fanno vedere un possibile 4 ruote. Sembra si tratti di un quattro ruote su modello del Quadro4 (che dovrebbe arrivare dai concessionari fra poche settimane), quindi con entrambi gli assi inclinabili in curva, guidabile con la patente B, e dunque con una larghezza dell’anteriore di almeno 46 cm. La grossa differenza rispetto ai concorrenti è che il modello Honda sembra più vicino al mondo delle moto piuttosto che a quello degli scooter: non a caso la piattaforma bicilindrica Honda è senza dubbio tra le più versatili in commercio. Nel 4 ruote mentre l’anteriore sembra poggiare su parallelogrammi, il posteriore si affida però a un monoammortizzatore posto al centro dell’asse. Dai disegni si notano anche un sistema frenante anteriore a pinze radiali e una doppia trasmissione a cardano. Il motore sembra occupare tutta la larghezza del telaio, ma è meno inclinato in avanti rispetto al bicilindrico parallelo della piattaforma NC 750: ricorda più i 4 cilindri in linea Honda, come il 649 cm3 dell’ultima evoluzione della CBR 650 F; in questo caso ci sarebbero 87 CV a spingere un veicolo il cui peso sarà verosimilmente più vicino ai 300 che ai 250 kg.
Dopo l’ingresso di Yamaha nel segmento dei tre ruote, con il suo Tricity 125, il mercato potrebbe vedere Honda alle prese con un progetto del genere. Abbiamo già parlato del tre ruote di Honda, il D3, basato sulla piattaforma NC 750, ora dei brevetti finiti in rete ci fanno vedere un possibile 4 ruote. Sembra si tratti di un quattro ruote su modello del Quadro4 (che dovrebbe arrivare dai concessionari fra poche settimane), quindi con entrambi gli assi inclinabili in curva, guidabile con la patente B, e dunque con una larghezza dell’anteriore di almeno 46 cm. La grossa differenza rispetto ai concorrenti è che il modello Honda sembra più vicino al mondo delle moto piuttosto che a quello degli scooter: non a caso la piattaforma bicilindrica Honda è senza dubbio tra le più versatili in commercio. Nel 4 ruote mentre l’anteriore sembra poggiare su parallelogrammi, il posteriore si affida però a un monoammortizzatore posto al centro dell’asse. Dai disegni si notano anche un sistema frenante anteriore a pinze radiali e una doppia trasmissione a cardano. Il motore sembra occupare tutta la larghezza del telaio, ma è meno inclinato in avanti rispetto al bicilindrico parallelo della piattaforma NC 750: ricorda più i 4 cilindri in linea Honda, come il 649 cm3 dell’ultima evoluzione della CBR 650 F; in questo caso ci sarebbero 87 CV a spingere un veicolo il cui peso sarà verosimilmente più vicino ai 300 che ai 250 kg.
Foto e immagini
Aggiungi un commento