Honda Hornet, arriva la nuova moto nel 2015?
Eicma 2014, novità moto Honda – La casa dell’ala dorata ha annunciato che ci sarà un'erede della Hornet. La moto potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno e, quasi sicuramente, sarà studiata per entrare da protegonista nell’agguerrito segmento delle naked “maggiorate”
Image
Spy
Arriverà (forse) a EICMA?
In Honda sono stati chiarissimi: la nuova CB 650 F, di cui leggerete il nostro primo contatto a breve, non è da considerare assolutamente la sostituta della "vecchia" Hornet, uscita di listino proprio quest’anno. A quanto si è capito dagli uomini Honda, la mitica Hornet si è presa un “anno sabbatico” per poi ritornare rinnovata forse già al prossimo Salone di Milano. Anche se in Honda, non si sono fatti scappare nulla riguardo la possibile scheda tecnica, non è certo difficile ipotizzare come sarà la nuova Hornet. Con l’arrivo della “tranquilla” CB 650 F nella gamma delle naked di media cilindrata, infatti, la nuova Hornet dovrà necessariamente “puntare in alto”, facendosi un’iniezione di muscoli e potenza utili per andare a dare fastidio alla nuova generazione di medie maggiorate ora in commercio. Facile ipotizzare dunque una linea estetica aggressiva (nella foto una possibile interpretazione) e, soprattutto un motore di cilindrata maggiorata, magari un 800, capace di circa 115 CV e 6,5 Nm di potenza, in grado di giocarsela alla pari con Suzuki GSR 750, Kawasaki Z 800 e Yamaha MT-09.
In Honda sono stati chiarissimi: la nuova CB 650 F, di cui leggerete il nostro primo contatto a breve, non è da considerare assolutamente la sostituta della "vecchia" Hornet, uscita di listino proprio quest’anno. A quanto si è capito dagli uomini Honda, la mitica Hornet si è presa un “anno sabbatico” per poi ritornare rinnovata forse già al prossimo Salone di Milano. Anche se in Honda, non si sono fatti scappare nulla riguardo la possibile scheda tecnica, non è certo difficile ipotizzare come sarà la nuova Hornet. Con l’arrivo della “tranquilla” CB 650 F nella gamma delle naked di media cilindrata, infatti, la nuova Hornet dovrà necessariamente “puntare in alto”, facendosi un’iniezione di muscoli e potenza utili per andare a dare fastidio alla nuova generazione di medie maggiorate ora in commercio. Facile ipotizzare dunque una linea estetica aggressiva (nella foto una possibile interpretazione) e, soprattutto un motore di cilindrata maggiorata, magari un 800, capace di circa 115 CV e 6,5 Nm di potenza, in grado di giocarsela alla pari con Suzuki GSR 750, Kawasaki Z 800 e Yamaha MT-09.
Aggiungi un commento