Honda CTX 1300, ecco le prime foto!
CTX 1300 - La maxi cruiser Honda è stata beccata durante un servizio fotografico promozionale. Equipaggiata con quello che sembra essere il V4 1300 della Pan European, questa nuova cruiser mostra misure generose e una linea in puro stile bagger. Pensata principalmente per il mercato USA potrebbe arrivare in futuro anche da noi
Image
Spy
Cruiser americana
Il sito Ride Apart ha pubblicato le prime foto della Honda CTX 1300, modello di maxi cruiser di cui si vociferava l'arrivo già da qualche mese. La pubblicazione di questi scatti, oltre a ufficializzarne “l'esistenza”, svela alcuni dettagli molto interessanti. Ciò che per prima cosa balza all'occhio è che il motore della CTX sembrerebbe essere l'unità V4 longitudinale da 1300 cm3 e 117 CV utilizzata sulla Pan-European e non il V4 1200 (trasversale, più spinto e performante) usato sulla VFR 1200. A livello estetico, questa nuova maxi cruiser si discosta parecchio dalla sorellina CTX 700. La zona anteriore della 1300, infatti, è stato rivista nelle linee: abbandonato il faro unico centrale, la CTX 1300 sfoggia due begli occhietti taglienti e un cupolino basso molto simile a quello della Goldwing F6B. Anche il resto della linea segue la moda “bagger” (maxi cruiser dalla linea filante e spogliate di tutti i fronzoli) con borse laterali in tinta e sella a due livelli. Riguardo la dotazione tecnica non si sa ovviamente nulla anche se, con ogni probabilità, la CTX 1300 seguirà il filone tecnologico delle altre Honda e sarà equipaggiata col celebre cambio DCT a doppia frizione (ma nelle foto rubate la leva della frizione c'è) e il sistema Honda C-ABS che integra alla funzione antibloccaggio anche un efficace ripartitore di frenata. Per il momento non sappiamo se questa moto sarà disponibile fin da subito per il mercato europeo oppure, come già successo per la CTX 700, Honda abbia previsto un iniziale debutto nei soli Stati Uniti. A EICMA, probabilmente, ne sapremo di più.
Il sito Ride Apart ha pubblicato le prime foto della Honda CTX 1300, modello di maxi cruiser di cui si vociferava l'arrivo già da qualche mese. La pubblicazione di questi scatti, oltre a ufficializzarne “l'esistenza”, svela alcuni dettagli molto interessanti. Ciò che per prima cosa balza all'occhio è che il motore della CTX sembrerebbe essere l'unità V4 longitudinale da 1300 cm3 e 117 CV utilizzata sulla Pan-European e non il V4 1200 (trasversale, più spinto e performante) usato sulla VFR 1200. A livello estetico, questa nuova maxi cruiser si discosta parecchio dalla sorellina CTX 700. La zona anteriore della 1300, infatti, è stato rivista nelle linee: abbandonato il faro unico centrale, la CTX 1300 sfoggia due begli occhietti taglienti e un cupolino basso molto simile a quello della Goldwing F6B. Anche il resto della linea segue la moda “bagger” (maxi cruiser dalla linea filante e spogliate di tutti i fronzoli) con borse laterali in tinta e sella a due livelli. Riguardo la dotazione tecnica non si sa ovviamente nulla anche se, con ogni probabilità, la CTX 1300 seguirà il filone tecnologico delle altre Honda e sarà equipaggiata col celebre cambio DCT a doppia frizione (ma nelle foto rubate la leva della frizione c'è) e il sistema Honda C-ABS che integra alla funzione antibloccaggio anche un efficace ripartitore di frenata. Per il momento non sappiamo se questa moto sarà disponibile fin da subito per il mercato europeo oppure, come già successo per la CTX 700, Honda abbia previsto un iniziale debutto nei soli Stati Uniti. A EICMA, probabilmente, ne sapremo di più.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Davanti è inguardabile!
- Accedi o registrati per poter commentare
Praticamente la DN1 con motore raddoppiato
- Accedi o registrati per poter commentare
Difficile vedere moto così brutte, ma sicuramente alla Honda pensano che sia bellissima...
- Accedi o registrati per poter commentare