Honda CBR 300R, arriverà a EICMA?
Honda CBR 300R - Sui giornali giapponesi viene considerata quasi una certezza. La risposta di Honda alla Kawasaki Ninja 300 è ormai pronta per essere svelata: 50 cm3, prestazioni adeguate e prezzo in linea con le concorrenti. Potrebbe già essere pronta per il Salone di Milano, ma c'è chi giura che la novità potrebbe essere anche più "consistente"
Image
Spy
Arriverà tra poche settimane?
Se tutte le voci sul suo conto risulteranno vere, Honda per il prossimo Salone di Milano ha in serbo sarà una vero condensato di novità. Le voci che girano sui probabili nuovi modelli sono parecchie, a partire dalla possibile presentazione di un modello preserie della RCV 1000, sportiva che deriva direttamente dalle Honda MotoGP. Altra voce che sta prendendo sempre più piede, invece riguarda la sostituta della sportivetta CBR 250R. Sulle riviste di settore nipponiche il “rumor” è praticamente dato per certo: a EICMA 2013 assisteremo alla presentazione della nuova CBR 300R (nella foto l'elaborazione di un giornale nipponico). La moto dunque potrebbe subire dunque un aumento di cilindrata di 50 cm3, per meglio confrontarsi in termini di prestazioni con la Kawasaki Ninja 300. L'ipotesi dell'aumento di cilindrata potrebbe essere corroborato dalle altre indiscrezioni che girano attorno a casa Honda, e che vogliono sia la famiglia NC sia la Hornet 600 per il 2014 con un leggero aumento di cilindrata (da 700 a 750 cm3 la prima e da 600 a 650 la seconda). Altre voci insisitenti su questo modello suggeriscono che invece di un semplice aumento di cilindrata, quello che potrebbe subire la nuova mini CBR potrebbe essere qualcosa di più sostanzioso. Dal Giappone infatti ipotizzano che il motore della moto potrebbe essere un bicilindrico con cilindrata di 400 cm3. Una soluzione intrigante che alza l'asticella e permetterebbe a lla CBR di giocarsela anche con la Duke 390. Le due alternative sono entrambe più che plausibili e per saperne di più non ci resta che aspettare il prossimo EICMA.
Se tutte le voci sul suo conto risulteranno vere, Honda per il prossimo Salone di Milano ha in serbo sarà una vero condensato di novità. Le voci che girano sui probabili nuovi modelli sono parecchie, a partire dalla possibile presentazione di un modello preserie della RCV 1000, sportiva che deriva direttamente dalle Honda MotoGP. Altra voce che sta prendendo sempre più piede, invece riguarda la sostituta della sportivetta CBR 250R. Sulle riviste di settore nipponiche il “rumor” è praticamente dato per certo: a EICMA 2013 assisteremo alla presentazione della nuova CBR 300R (nella foto l'elaborazione di un giornale nipponico). La moto dunque potrebbe subire dunque un aumento di cilindrata di 50 cm3, per meglio confrontarsi in termini di prestazioni con la Kawasaki Ninja 300. L'ipotesi dell'aumento di cilindrata potrebbe essere corroborato dalle altre indiscrezioni che girano attorno a casa Honda, e che vogliono sia la famiglia NC sia la Hornet 600 per il 2014 con un leggero aumento di cilindrata (da 700 a 750 cm3 la prima e da 600 a 650 la seconda). Altre voci insisitenti su questo modello suggeriscono che invece di un semplice aumento di cilindrata, quello che potrebbe subire la nuova mini CBR potrebbe essere qualcosa di più sostanzioso. Dal Giappone infatti ipotizzano che il motore della moto potrebbe essere un bicilindrico con cilindrata di 400 cm3. Una soluzione intrigante che alza l'asticella e permetterebbe a lla CBR di giocarsela anche con la Duke 390. Le due alternative sono entrambe più che plausibili e per saperne di più non ci resta che aspettare il prossimo EICMA.
Aggiungi un commento
Una cosa che potrebbe avere in vantaggio di Duke 390 che per iniziare è una moto fantastica, e ninja 300, credo sia l'economicità. Dopo mai sottovalutare honda..
- Accedi o registrati per poter commentare
400cc è una bella cilindrata,cavalli giusti anche in 2 x le salite...poi in giappone la usano e sarebbe a costo 0, basta immpotarle. gli italiani risparmierebbero sull'assicurazione e bollo.
- Accedi o registrati per poter commentare