Honda CBR 250 RR, ecco come è fatta la piccola sportiva giapponese
Ecco le prime immagini ufficiali della nuova Honda CBR 250 RR, svelata qualche giorno fa grazie a un video “sibillino”. Le foto vengono dall'Indonesia così come il comunicato stampa, che svela la presenza del ride-by-wire e di tre modalità di guida. Insomma, sembra essere un vero gioiellino, che probabilmente vedremo anche dalle nostre parti, ma con cilindrata più "robusta"
Image
News
Arriverà o non arriverà?
Oggi è stata presentata per il mercato indonesiano la nuova Honda CBR 250 RR, la moto, vista come prototipo qualche mese fa a Tokyo, ha una scheda tecnica invidiabile (considerata la piccola cilindrata), che comprende addirittura un acceleratore elettronico Ride-by-Wire, associato al bicilindrico in linea da 250, con tre mappature selezionabili. Completano la dotazioni i doppi fari a led e un leggero e pregiato forcellone in alluminio. Le sospensioni prevedono una forcella rovesciata e un mono regolabile nel precarico in cinque posizioni, mentre la frenata è assicurata da un disco anteriore da 310 mm con ABS di serie. La motomonta un motore da 250 cm3, ma non è detto che, in caso di arrivo anche sui nostri mercati, non possa crescere ulteriormente di cubatura arrivando magari a 350. Ovviamente si tratta di supposizioni (neanche tanto campate per aria a dire il vero...) che potrebbero trovare un riscontro solo se Honda confermerà l'arrivo della moto in Europa. Al momento tutto tace, ma non è detto che qualcosa si possa muovere già questo autunno. Del resto, le piccole cilindrate stanno guadagnando parecchio terreno e una “mini” CBR con mappature selezionabili potrebbe dare del filo da torcere a tutte le sue competitors, KTM RC 390 e Yamaha R3 in testa... In attesa di sapere di più, ecco qui sotto il video della presentazione ufficiale in Indonesia.
Oggi è stata presentata per il mercato indonesiano la nuova Honda CBR 250 RR, la moto, vista come prototipo qualche mese fa a Tokyo, ha una scheda tecnica invidiabile (considerata la piccola cilindrata), che comprende addirittura un acceleratore elettronico Ride-by-Wire, associato al bicilindrico in linea da 250, con tre mappature selezionabili. Completano la dotazioni i doppi fari a led e un leggero e pregiato forcellone in alluminio. Le sospensioni prevedono una forcella rovesciata e un mono regolabile nel precarico in cinque posizioni, mentre la frenata è assicurata da un disco anteriore da 310 mm con ABS di serie. La motomonta un motore da 250 cm3, ma non è detto che, in caso di arrivo anche sui nostri mercati, non possa crescere ulteriormente di cubatura arrivando magari a 350. Ovviamente si tratta di supposizioni (neanche tanto campate per aria a dire il vero...) che potrebbero trovare un riscontro solo se Honda confermerà l'arrivo della moto in Europa. Al momento tutto tace, ma non è detto che qualcosa si possa muovere già questo autunno. Del resto, le piccole cilindrate stanno guadagnando parecchio terreno e una “mini” CBR con mappature selezionabili potrebbe dare del filo da torcere a tutte le sue competitors, KTM RC 390 e Yamaha R3 in testa... In attesa di sapere di più, ecco qui sotto il video della presentazione ufficiale in Indonesia.
Aggiungi un commento