Salta al contenuto principale

Gas Gas 450 EC-Raid, pronta per la Dakar

Presentata la moto ufficiale con cui il team Gas Gas affronterà la Dakar 2013. Deriva dalla EC 450 F sarà disponibile anche per i privati a un prezzo interessante

In gara con meno di 20.000 euro

Presentata la Gas Gas 450 EC-Raid che parteciperà alla prossima Dakar con i pilotii Laia Saintz, Marc Guasch e la new entry Miguel Puertas (un veterano della Dakar). La moto deriva dalla 450 F adattata alle necessità della gara sudamericana. Il kit ufficiale comprende due serbatoi laterali e uno posteriore, una carenatura più protettiva e un cupolino maggiorato dietro al quale si trova il sistema di navigazione. Lo scarico è nuovo e c'è una protezione per il carter motore con incorporato il serbatoio dell’acqua. Cambia anche la posizione della scatola filtro, ora nella parte anteriore della sella per proteggerla dagli accumuli di polvere. La bella notizia per tutti gli aspiranti “dakaristi” è che la moto comprensiva di kit ufficiale sarà in vendita a circa 19.000 euro. Un prezzo tutto sommato “contenuto” per una moto "pronto gara".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
XXXYYY
Ven, 19/10/2012 - 13:27
Però! Se solo applicassero lo stesso prezzo popolare per le vetture da gara anche a mezzi di discipline più popolari (pista o cross)..