EICMA 2016 - Suzuki V-Strom 250, la vedremo a Milano
Insieme con la GSX-R 250, al China International Motorcycle Trade Exhibition, Suzuki ha mostrato anche la V-Strom 250. Ha le stesse caratteristiche tecniche della piccola sportiva, mentre la linea ha molto in comune con la sorellona V-Strom 1000
Image
Moto
Le piccole piacciono
Continua il downsizing che sta interessando, dopo il mondo delle auto, anche quello della moto. Al China International Motorcycle Trade Exhibition, Suzuki ha presentato due moto con motore da un quarto di litro, derivato da quello della sua naked Inazuma: una è la superbike in scala ridotta GSX250 R, mentre la seconda è la V-Strom 250, una crossover molto simile nella linea alla versione con motore da un litro, la V-Strom 1000. Poche le informazioni, se non quelle stampate sulla cartella di presentazione in cinese fotografata dai visitatori. La V-Strom 250 ha un'altezza di sella di 790 mm, un interasse di 1430 mm, e una capacità del serbatoio di 15 litri. I cerchi sono da 17 pollici, mentre il motore bicilindrico frontemarcia (non a V come le sorellone) da 248 cm3 eroga 25 CV a 8mila giri e ha una coppia massima di 23,4 Nm a 6500 giri. La scheda tecnica annovera poi dischi freno a margherita, telaio in tubi d'acciaio, e forcella tradizionale. La V-Strom 250 se la dovrà vedere con modelli come la BMW G 310 GS, e, in un futuro più o meno vicino, con la Kawasaki Versys 250 e la KTM Duke 390 Adventure. Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo Salone di Milano: per restare aggiornati visitate la sezione EICMA di inSella.it.
Continua il downsizing che sta interessando, dopo il mondo delle auto, anche quello della moto. Al China International Motorcycle Trade Exhibition, Suzuki ha presentato due moto con motore da un quarto di litro, derivato da quello della sua naked Inazuma: una è la superbike in scala ridotta GSX250 R, mentre la seconda è la V-Strom 250, una crossover molto simile nella linea alla versione con motore da un litro, la V-Strom 1000. Poche le informazioni, se non quelle stampate sulla cartella di presentazione in cinese fotografata dai visitatori. La V-Strom 250 ha un'altezza di sella di 790 mm, un interasse di 1430 mm, e una capacità del serbatoio di 15 litri. I cerchi sono da 17 pollici, mentre il motore bicilindrico frontemarcia (non a V come le sorellone) da 248 cm3 eroga 25 CV a 8mila giri e ha una coppia massima di 23,4 Nm a 6500 giri. La scheda tecnica annovera poi dischi freno a margherita, telaio in tubi d'acciaio, e forcella tradizionale. La V-Strom 250 se la dovrà vedere con modelli come la BMW G 310 GS, e, in un futuro più o meno vicino, con la Kawasaki Versys 250 e la KTM Duke 390 Adventure. Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo Salone di Milano: per restare aggiornati visitate la sezione EICMA di inSella.it.
Foto e immagini
Aggiungi un commento