EICMA 2016 - Ducati Multistrada 939: pronta per Milano!
Ecco una foto rubata della "piccola" Multistrada, pizzicata in un deposito. La moto conferma tutte le caratteristiche ipotizzate qualche tempo fa: per lei motore 939, tre mappature, il controllo di trazione e un "economico" forcellone bibraccio al posto del monobraccio della sorellona 1200. Le vedremo sicuramente a EICMA
Image
Spy
Ecco la definitiva
Manca poco a EICMA e il lavoro dei "paparazzi" diventa sempre più frenetico. Ecco una anticipazione "pesante" che ritrae una delle probabili protagoniste della kermesse di Milano. Qui sopra potete ammirare la nuova Ducati Multistrada 939, pizzicata appena sballata da una cassa in quella che potrebbe essere una concessionaria, oppure proprio la storica fabbrica di Borgo Panigale. La moto in versione più che definitiva, mostra una bella livrea rossa e uno stile identico in tutto e per tutto a quello della sorella 1200. L'unica differenza evidente è data dal forcellone bibraccio in luogo del mono della Multistrada "grande", una scelta voluta evidentemente per contenere i costi. Dal punto di vista tecnico la moto sarà equipaggiata con il propulsore 939 cm3 già visto sulla Hypermotard e recentemente sulla SuperSport, capace di erogare 113 CV e 98 Nm di coppia, più tutta l’elettronica che prevede il ride-by-wire con mappature selezionabili e controllo di trazione. Difficile sapere se ci saranno altri "aggeggi" come le sospensioni intelligenti, ma ci pare piuttosto difficile. Quasi sicuramente invece ci sarà una versione S con sospensioni più raffinate. Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo EICMA (qui tutte le anticipazioni) che andrà in scena il prossimo 8 novembre.
Manca poco a EICMA e il lavoro dei "paparazzi" diventa sempre più frenetico. Ecco una anticipazione "pesante" che ritrae una delle probabili protagoniste della kermesse di Milano. Qui sopra potete ammirare la nuova Ducati Multistrada 939, pizzicata appena sballata da una cassa in quella che potrebbe essere una concessionaria, oppure proprio la storica fabbrica di Borgo Panigale. La moto in versione più che definitiva, mostra una bella livrea rossa e uno stile identico in tutto e per tutto a quello della sorella 1200. L'unica differenza evidente è data dal forcellone bibraccio in luogo del mono della Multistrada "grande", una scelta voluta evidentemente per contenere i costi. Dal punto di vista tecnico la moto sarà equipaggiata con il propulsore 939 cm3 già visto sulla Hypermotard e recentemente sulla SuperSport, capace di erogare 113 CV e 98 Nm di coppia, più tutta l’elettronica che prevede il ride-by-wire con mappature selezionabili e controllo di trazione. Difficile sapere se ci saranno altri "aggeggi" come le sospensioni intelligenti, ma ci pare piuttosto difficile. Quasi sicuramente invece ci sarà una versione S con sospensioni più raffinate. Per saperne di più non ci resta che attendere il prossimo EICMA (qui tutte le anticipazioni) che andrà in scena il prossimo 8 novembre.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Sarebbe meglio una Multistrada con il motore di 821cc e 95-100 cv, più sfruttabile, anche dai neofiti e non andrebbe a scontrarsi, con la 1200. Se poi avesse la ruota anteriore di 19 pollici, sarebbe ancora più bella e più provocante.
- Accedi o registrati per poter commentare