EICMA 2013, Honda Hornet nel 2014 con motore 650?
Novità Honda in arrivo per EICMA 2013, secondo fonti giapponesi la Hornet dovrebbe crescere di cilindrata per inseguire la concorrenza che ormai viaggia sugli 800 cm3. Interventi anche sui freni e sulla sorella CBR 600 F
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Moto
Più cilindrata
Qualche settimana fa vi avevamo parlato di un possibile aumento di cilindrata per la gamma della Honda NC 700 2014, con il motore che potrebbe passare a 720 cm3. Ora, dal Giappone, arriva un altro “pettegolezzo” sulla crescita dei propulsori in casa Honda. Secondo il mensile Young Machine la casa giapponese avrebbe messo mano anche alla sua naked di media cilindrata, la Hornet, maggiorando il motore fino a 650 cm3. Mossa necessaria per ottenere prestazioni adeguate in vista dell’arrivo della famigerata normativa antinquinamento Euro 4 (obbligatoria dal 2016) ma, soprattutto, per tenere il passo delle altre rivali dirette, che ormai sfoggiano motori da 800 cm3 e oltre. Oltre agli interventi sul quattro cilindri,che riceverebbe così un bel po’ di spinta in più ai medi regimi e sull’impianto di scarico, potrebbe anche esserci qualche ritocco estetico per rendere la linea più filante ed aggressiva e una revisione dell’impianto frenante, magari utilizzando pinze ad attacco radiale e dischi a margherita. Nessuna novità in vista per l’elettronica “limitata” all’ABS già disponibile sulla Hornet attualmente in commercio. Confermate le sospensioni regolabili nel precario della molla e nell’idraulica. Secondo le fonti giapponesi però gli interventi più pesanti, dal punto di vista estetico, riguarderebbero la CBR 600F che, oltre al motore più grosso, indosserebbe una carena più grintosa e simile a quella della sorellona CBR 1000 RR, nessuna novità per la ciclistica che resterebbe quella della Hornet per contenere i costi. Come sempre ne sapremo di più nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi del Salone di Milano.
Qualche settimana fa vi avevamo parlato di un possibile aumento di cilindrata per la gamma della Honda NC 700 2014, con il motore che potrebbe passare a 720 cm3. Ora, dal Giappone, arriva un altro “pettegolezzo” sulla crescita dei propulsori in casa Honda. Secondo il mensile Young Machine la casa giapponese avrebbe messo mano anche alla sua naked di media cilindrata, la Hornet, maggiorando il motore fino a 650 cm3. Mossa necessaria per ottenere prestazioni adeguate in vista dell’arrivo della famigerata normativa antinquinamento Euro 4 (obbligatoria dal 2016) ma, soprattutto, per tenere il passo delle altre rivali dirette, che ormai sfoggiano motori da 800 cm3 e oltre. Oltre agli interventi sul quattro cilindri,che riceverebbe così un bel po’ di spinta in più ai medi regimi e sull’impianto di scarico, potrebbe anche esserci qualche ritocco estetico per rendere la linea più filante ed aggressiva e una revisione dell’impianto frenante, magari utilizzando pinze ad attacco radiale e dischi a margherita. Nessuna novità in vista per l’elettronica “limitata” all’ABS già disponibile sulla Hornet attualmente in commercio. Confermate le sospensioni regolabili nel precario della molla e nell’idraulica. Secondo le fonti giapponesi però gli interventi più pesanti, dal punto di vista estetico, riguarderebbero la CBR 600F che, oltre al motore più grosso, indosserebbe una carena più grintosa e simile a quella della sorellona CBR 1000 RR, nessuna novità per la ciclistica che resterebbe quella della Hornet per contenere i costi. Come sempre ne sapremo di più nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi del Salone di Milano.
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