EICMA 2013, Honda Hornet 650 e CBR 650F 2014, saranno così?
La rivista giapponese Young Machine ha pubblicato due elaborazioni grafiche delle probabili nuove Hornet e CBR F che potrebbero arrivare al prossimo Salone di Milano sfoggiando un nuovo motore pompato a 650 cm3
Image
Spy
Ecco le nuove medie Honda
Secondo quanto riportato dalla rivista giapponese Young Machine, Honda a EICMA potebbe presentare le versioni “maggiorate” della Hornet e della CBR-F. A svelarlo un documento ufficiale Honda che, secondo la rivista, riporta la presenza dei due modelli indicandoli tra le novità del prossimo anno. La scelta di aumentare la cilindrata, del resto, potrebbe rivelarsi fondamentale per ottenere prestazioni dignitose in vista dell’arrivo della famigerata normativa antinquinamento Euro 4 (obbligatoria dal 2016) ma, soprattutto, per tenere il passo delle altre rivali dirette, che ormai sfoggiano motori da 800 cm3 e oltre. Secondo Young Machine gli interventi sul 4 cilindri Honda porteranno a ottenere una maggiore spinta ai medi regimi e una migliore fruibilità generale, in più sulla Hornet dovrebbero essere in programma anche delle modifiche all'impianto di scarico e potrebbe anche esserci qualche ritocco estetico per rendere la linea più filante ed aggressiva. Dovrebbe concludere la lista delle novità una revisione dell’impianto frenante, magari utilizzando pinze ad attacco radiale e dischi a margherita. Nessuna indiscrezione confermata invece riguardo l'elettronica a corredo che, in ogni caso, dovrebbe essere “limitata” all’ABS già disponibile sulla Hornet attualmente in commercio. Se sulla Hornet l'estetica verrà solo sfiorata, sulla CBR 650 F invece le modifiche dovrebbero essere più consistenti. Si parla infatti di una carenatura più attillata molto simile a quella della sportiva CBR 1000 RR. Per saperne di più non ci resta che aspettare il prossimo Salone di Milano quando verrà tolto il velo su tutte le novità Honda 2014.
Secondo quanto riportato dalla rivista giapponese Young Machine, Honda a EICMA potebbe presentare le versioni “maggiorate” della Hornet e della CBR-F. A svelarlo un documento ufficiale Honda che, secondo la rivista, riporta la presenza dei due modelli indicandoli tra le novità del prossimo anno. La scelta di aumentare la cilindrata, del resto, potrebbe rivelarsi fondamentale per ottenere prestazioni dignitose in vista dell’arrivo della famigerata normativa antinquinamento Euro 4 (obbligatoria dal 2016) ma, soprattutto, per tenere il passo delle altre rivali dirette, che ormai sfoggiano motori da 800 cm3 e oltre. Secondo Young Machine gli interventi sul 4 cilindri Honda porteranno a ottenere una maggiore spinta ai medi regimi e una migliore fruibilità generale, in più sulla Hornet dovrebbero essere in programma anche delle modifiche all'impianto di scarico e potrebbe anche esserci qualche ritocco estetico per rendere la linea più filante ed aggressiva. Dovrebbe concludere la lista delle novità una revisione dell’impianto frenante, magari utilizzando pinze ad attacco radiale e dischi a margherita. Nessuna indiscrezione confermata invece riguardo l'elettronica a corredo che, in ogni caso, dovrebbe essere “limitata” all’ABS già disponibile sulla Hornet attualmente in commercio. Se sulla Hornet l'estetica verrà solo sfiorata, sulla CBR 650 F invece le modifiche dovrebbero essere più consistenti. Si parla infatti di una carenatura più attillata molto simile a quella della sportiva CBR 1000 RR. Per saperne di più non ci resta che aspettare il prossimo Salone di Milano quando verrà tolto il velo su tutte le novità Honda 2014.
Foto e immagini
Aggiungi un commento