EICMA 2013 – Aeon 400 Elite, cresce la cilindrata dello scooter
Eicma 2013, Aeon 400 elite – La casa taiwanese a Eicma ha presentato la versione maggiorata del suo scooter di media cilindrata. Ora monta un nuovo motore da 346 cm3 ed è stato rivisto anche nella ciclistica e nelle plastiche. Arriverà in primavera a un prezzo che si preannuncia competitivo
Image
Scooter
Motore "maggiorato"
Tra le varie novità novità svelate a Eicma c'è anche il nuovo 400 Elite della taiwanese Aeon. Lo scooter va a sostituire il 350 Elite che si distingueva per essere confortevole e maneggevole, ma con dettagli che ne svelavano l'anima sportiva come le ruote da 14” e l'impianto frenante sovradimensionato.
Rispetto al vecchio 350, il 400 Elite monta il nuovo motore da 346 cm3 e ben 29 CV di potenza massima. Questa unità, in realtà, non è un inedito assoluto perché prima ancora di debuttare sullo “scooter di casa”, Aeon l'ha concesso in fornitura al recente Quadro 350S (di cui potete leggere il primo contatto qui). Oltre al motore l'Elite, che è stato rivisto anche in termini di ciclistica e nel design delle sovrastrutture; queste ultime sono state ridisegnate per cercare di “far innamorare” la clientela europea e presenta forme sportiveggianti, accentuate anche dalla grafica “vistosa" e aggressiva. Le misure sono da scooter di cilindrata maggiore, il vano sottosella è capiente, lo spazio a bordo è abbondante e il serbatoio da 13,5 litri permette una buona autonomia. La frenata è garantita da un sistema disco-disco da 256 mm mentre il peso a secco è di 180 kg. Il nuovo Aeon 400 Elite arriverà a inizio della primavera 2014 a un prezzo ancora da definire ma che si preannuncia, come da tradizione, concorrenziale: facile infatti che possa aggirarsi attorno ai 3.700 euro.
Tra le varie novità novità svelate a Eicma c'è anche il nuovo 400 Elite della taiwanese Aeon. Lo scooter va a sostituire il 350 Elite che si distingueva per essere confortevole e maneggevole, ma con dettagli che ne svelavano l'anima sportiva come le ruote da 14” e l'impianto frenante sovradimensionato.
Rispetto al vecchio 350, il 400 Elite monta il nuovo motore da 346 cm3 e ben 29 CV di potenza massima. Questa unità, in realtà, non è un inedito assoluto perché prima ancora di debuttare sullo “scooter di casa”, Aeon l'ha concesso in fornitura al recente Quadro 350S (di cui potete leggere il primo contatto qui). Oltre al motore l'Elite, che è stato rivisto anche in termini di ciclistica e nel design delle sovrastrutture; queste ultime sono state ridisegnate per cercare di “far innamorare” la clientela europea e presenta forme sportiveggianti, accentuate anche dalla grafica “vistosa" e aggressiva. Le misure sono da scooter di cilindrata maggiore, il vano sottosella è capiente, lo spazio a bordo è abbondante e il serbatoio da 13,5 litri permette una buona autonomia. La frenata è garantita da un sistema disco-disco da 256 mm mentre il peso a secco è di 180 kg. Il nuovo Aeon 400 Elite arriverà a inizio della primavera 2014 a un prezzo ancora da definire ma che si preannuncia, come da tradizione, concorrenziale: facile infatti che possa aggirarsi attorno ai 3.700 euro.
Aggiungi un commento