CCM GP 450: dakariana di serie
CCM ha messo in produzione la GP 450, una moto ispirata alle attuali dakariane, dotata di motore monocilidnrido 450 da 40CV e con un peso di soli 130 kg. Secondo la factory inglese GP se la cava in fuoristrada, ma è anche un'ottima stradale. Già in vendita, costa 9.500 euro
Image
News
Un'avventuriera vera
CCM è piccola factory inglese che negli anni passati ha proposto moto particolari, prodotte in modo artigianale, dedicate a una nicchia di appassionati. L'ultima nata è la GP 450, un'enduro stradale che riprende i tratti stilistici delle moto che corrono la Dakar e come queste è spinta da un motore monocilindrico di 450 cm³, inserito in una ciclistica svelta che la rende adatta anche al fuoristrada. I numeri che sfoggia sono interessanti: 40 CV di potenza a 7.000 giri al minuto e 43 Nm a 6.500 giri al minuto di coppia massima, il tutto per un peso complessivo di 130 kg a secco, integrato poi da un ampio serbatoio da 17 litri che promette percorrenze di tutto rispetto, considerando anche il consumo dichiarato di 20 km con un litro di benzina. L'azienda inglese parla di tagliandi ogni 8000 km, quindi non si tratta di un motore estremo ma di un monocilindrico in grado di sopportare l'utilizzo stradale con una manutenzione nella norma. Il prezzo è in linea con quello di un prodotto artigianale: 9.500 euro senza accessori. Questa moto può essere usata anche con patente A2 e può essere una moto ideale per chi comincia ad andare in moto, unico vero limite l'altezza della sella elevata.
CCM è piccola factory inglese che negli anni passati ha proposto moto particolari, prodotte in modo artigianale, dedicate a una nicchia di appassionati. L'ultima nata è la GP 450, un'enduro stradale che riprende i tratti stilistici delle moto che corrono la Dakar e come queste è spinta da un motore monocilindrico di 450 cm³, inserito in una ciclistica svelta che la rende adatta anche al fuoristrada. I numeri che sfoggia sono interessanti: 40 CV di potenza a 7.000 giri al minuto e 43 Nm a 6.500 giri al minuto di coppia massima, il tutto per un peso complessivo di 130 kg a secco, integrato poi da un ampio serbatoio da 17 litri che promette percorrenze di tutto rispetto, considerando anche il consumo dichiarato di 20 km con un litro di benzina. L'azienda inglese parla di tagliandi ogni 8000 km, quindi non si tratta di un motore estremo ma di un monocilindrico in grado di sopportare l'utilizzo stradale con una manutenzione nella norma. Il prezzo è in linea con quello di un prodotto artigianale: 9.500 euro senza accessori. Questa moto può essere usata anche con patente A2 e può essere una moto ideale per chi comincia ad andare in moto, unico vero limite l'altezza della sella elevata.
Foto e immagini
Aggiungi un commento