BMW R100 Scrambler by Cafè Twin
BMW Scrambler – La factory romana Cafè Twin ha realizzato questa bella scramblerina partendo da una BMW R 100 di trent'anni fa. Modifiche mirate, tanto lavoro “sulla bilancia” e un risultato finale parecchio interessante
Image
Moto
Scrambler tedesca
Per rendere alla moda una vecchia moto alle volte bastano poche e ben mirate modifiche. Lo sanno i ragazzi di Cafè Twin, factory romana specializzata nella produzione di special e di accessori per BMW, Triumph e Ducati. Questa volta la “paziente” è una R 100 dei primi anni 80, spogliata di tutto il superfluo e trasformata in una scrambler retrò. Le modifiche più sostanziose riguardano "posteriore" e sella, il primo è stato accorciato abbondantemente accorciando il codino reggisella e l'ingombrante parafango, mentre la seconda è stata sostituita con una snella seduta realizzata su misura. Motore e ciclistica sono quelli originali, mentre lo scarico è stato modificato nella parte terminale montando un silenziatore a cono molto più corto dell'originale. Eliminati i fianchetti che nascondevano la batteria (ora a vista) e il lungo parafango anteriore sostituito da un elemento più corto. Il serbatoio è quello originale ma la verniciatura è stata rifatta, replicando però i filetti bianchi originali, mentre il tappo è un particolare aftermarket. Le ruote e le coperchi testate del boxer sono state verniciate in nero mentre il manubrio è più alto e largo dell'originale e replica la forma di quelli usati sulle fuoristrada degli anni 60. Rifatto a nuovo l'impianto luci: faretto tondo davanti e a goccia dietro. Completano la trasformazione la strumentazione minimale e l'irrinunciabile coppia di gomme tassellate. I pezzi usati per realizzare questa bella scramblerina sono a catalogo della factory romana, per saperne di più visitate il sito ufficiale Cafè Twin.
Per rendere alla moda una vecchia moto alle volte bastano poche e ben mirate modifiche. Lo sanno i ragazzi di Cafè Twin, factory romana specializzata nella produzione di special e di accessori per BMW, Triumph e Ducati. Questa volta la “paziente” è una R 100 dei primi anni 80, spogliata di tutto il superfluo e trasformata in una scrambler retrò. Le modifiche più sostanziose riguardano "posteriore" e sella, il primo è stato accorciato abbondantemente accorciando il codino reggisella e l'ingombrante parafango, mentre la seconda è stata sostituita con una snella seduta realizzata su misura. Motore e ciclistica sono quelli originali, mentre lo scarico è stato modificato nella parte terminale montando un silenziatore a cono molto più corto dell'originale. Eliminati i fianchetti che nascondevano la batteria (ora a vista) e il lungo parafango anteriore sostituito da un elemento più corto. Il serbatoio è quello originale ma la verniciatura è stata rifatta, replicando però i filetti bianchi originali, mentre il tappo è un particolare aftermarket. Le ruote e le coperchi testate del boxer sono state verniciate in nero mentre il manubrio è più alto e largo dell'originale e replica la forma di quelli usati sulle fuoristrada degli anni 60. Rifatto a nuovo l'impianto luci: faretto tondo davanti e a goccia dietro. Completano la trasformazione la strumentazione minimale e l'irrinunciabile coppia di gomme tassellate. I pezzi usati per realizzare questa bella scramblerina sono a catalogo della factory romana, per saperne di più visitate il sito ufficiale Cafè Twin.
Foto e immagini
Aggiungi un commento