BMW R nineT, novità moto per EICMA 2013
BMW R nineT è la novità che la casa tedesca ha realizzato per festeggiare i suoi novanta anni. È completamente personalizzabile, a partire dalla sella che può passare dalla configurazione biposto a quella monoposto. La NineT monta la forcella tradizionale della S 1000 RR e il classico motore boxer raffreddato ad aria da 110 CV. Arriverà a marzo, prezzo circa 15.000 euro
Image
Moto
Classica e personalizzabile
BMW ha presentato oggi a Monaco la tanto attesa e “paparazzata” R nineT, naked dallo stile retrò che deriva direttamente dal concept “modulare” Lo Rider presentato nel 2008. Realizzata per festeggiare i 90 anni della casa tedesca, ha una linea essenziale che fa risaltare il classico boxer da 1170 cm3 raffreddato ad aria e capace di 110 CV. Il rimanente invece è quanto di meglio un amante delle elaborazioni può desiderare: tutta la nineT progettata per essere personalizzata e modificata a piacimento, il telaio, ad esempio, è in tubi d’acciaio e scomponibile in 4 parti: quella che regge la sella si può smontare per montare la sella monoposto mentre il doppio scarico sulla sinistra è progettato per essere sostituito o “rigirato” rapidamente e il portatarga si può montare anche sulla destra, sulla scatola della trasmissione. Il serbatoio in alluminio da 17 litri ha i fianchetti spazzolati a mano mentre le ruote “strizzano l'occhio” alla tradizione BMW e sono a raggi con anelli del cerchio neri. La forcella a steli rovesciati è quella della S 1000 RR con pinze anteriori monoblocco di tipo radiale. Anche l’impianto elettrico può essere “elaborato” ed è stato concepito per rendere facile l'installazione di componenti alternative (frecce minimali, fari speciali, elaborazione centralina…). La R nineT sarà disponibile solo in una variante cromatica, nera (Black Storm metallizzato) con punte di argento e metallo. Sterminata, come sempre la lista di accessori disponibili: set di borse, fianchetti del serbatoio, unghia per il sellino, selle personalizzate, parafango e carter motore in carbonio, terminale di scarico Akrapović in titanio e relativi raccordi per le diverse customizzazioni disponibili, impianto antifurto, manopole riscaldate, frecce a LED, supporto per BMW Navigator. Arriverà a marzo 2014, a un prezzo di poco superiore ai 15.000 euro.
BMW ha presentato oggi a Monaco la tanto attesa e “paparazzata” R nineT, naked dallo stile retrò che deriva direttamente dal concept “modulare” Lo Rider presentato nel 2008. Realizzata per festeggiare i 90 anni della casa tedesca, ha una linea essenziale che fa risaltare il classico boxer da 1170 cm3 raffreddato ad aria e capace di 110 CV. Il rimanente invece è quanto di meglio un amante delle elaborazioni può desiderare: tutta la nineT progettata per essere personalizzata e modificata a piacimento, il telaio, ad esempio, è in tubi d’acciaio e scomponibile in 4 parti: quella che regge la sella si può smontare per montare la sella monoposto mentre il doppio scarico sulla sinistra è progettato per essere sostituito o “rigirato” rapidamente e il portatarga si può montare anche sulla destra, sulla scatola della trasmissione. Il serbatoio in alluminio da 17 litri ha i fianchetti spazzolati a mano mentre le ruote “strizzano l'occhio” alla tradizione BMW e sono a raggi con anelli del cerchio neri. La forcella a steli rovesciati è quella della S 1000 RR con pinze anteriori monoblocco di tipo radiale. Anche l’impianto elettrico può essere “elaborato” ed è stato concepito per rendere facile l'installazione di componenti alternative (frecce minimali, fari speciali, elaborazione centralina…). La R nineT sarà disponibile solo in una variante cromatica, nera (Black Storm metallizzato) con punte di argento e metallo. Sterminata, come sempre la lista di accessori disponibili: set di borse, fianchetti del serbatoio, unghia per il sellino, selle personalizzate, parafango e carter motore in carbonio, terminale di scarico Akrapović in titanio e relativi raccordi per le diverse customizzazioni disponibili, impianto antifurto, manopole riscaldate, frecce a LED, supporto per BMW Navigator. Arriverà a marzo 2014, a un prezzo di poco superiore ai 15.000 euro.
Direttamente da Monaco la presentazione della R nineT, a sinistra Edgar Heinrich a desta Stephan Schaller CEO BMW Motorrad
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Solo a me ricorda molto la Guzzi V11 Sport? Per una volta mi pare che iol treno del'ispirazione ha fatto il tragitto contrario...
- Accedi o registrati per poter commentare
Bella, molto bella, molto più della R1200R, ma puzza tanto di Moto Guzzi V11 Sport, proprio come sopra.......
- Accedi o registrati per poter commentare
sembra un mix di tante moto..poi quei silenziatori stile mt, poco originali!
- Accedi o registrati per poter commentare